REPORT SYSAID

  • 8 January 2020
  • 3 replies
  • 26 views

Buongiorno , volevo chiedere un'informazione ,
nei miei ticket incident ho N. stati (nuovo,aperto,assegnato a , in attesa , chiuso)
avrei bisogno di estrarre un reporto mensile e annuo che mi dico il numero di ticket per stato con il relativo orario.

es: nel mese di dicembre
10 nuovi
1 aperto
1 assegnato a
0 in attesa
20 chiusi

con relativo orario di cambiamento stato .
questo mi serve per poter sapere in quanto tempo è stato gestito un ticket , usando lo stato nuovo e lo stato chiuso.

è possibile gestire anche degli sla?
es:
poter impostare orario di lavoro dalle 9 alle 18

poter impostare in quanto tempo deve essere gestito un ticket.

Con la mia vecchia azienda era anche possibile vedere a video una pagina http tutti i ticket aperti chiusi in attesa etc. grazie

3 replies

Userlevel 2
Badge
In Analytics > Report trovi diversi report che rispondono alle tue prime domande. Per poter realizzare un report contenente filtri e campi specifici (ad esempio data ultima modifica), ti consiglio di creare un report custom (devi avere il modulo Manager Dashboard).

Per quanto riguarda l'impostazione degli orari di lavoro, vai in Settings > Service Desk > Operating Times e tramite anche le regole automatiche Due Dates puoi impostare automaticamente la data attesa di risoluzione.
Buongiorno ,
ho creato orario di lavoro ,
ho provato a creare una scadenza per una categoria con time di 1 ora
dopo aver salvato tutto , ho creato 2 ticket
entrambi con la stessa categoria , il 5466 con scadenza impostata nel ticket e il 5455 lasciato standard.
da nuovi li ho spostati a stato aperto e poi in attesa. dopo la scadenza del ticket mi aspettavo qualcosa , tipo cambio stato del ticket , ma non è successo nulla , sicuramente ho sbagliato qualcosa.
vi allego le impostazioni fatte.

questo mi serve per impostare gli sla che ci sta chiedendo l'azienda.


Riuscite a darmi supporto ?
grazie mille
carlos
Userlevel 2
Badge
Devi impostare una regola di escalation - dopo x dalla data di scadenza, il ticket deve subire le modifiche richieste.
Se desideri, possiamo seguirti passo dopo passo nella configurazione - scrivi a support@iriminet.it per richiedere assistenza.

Reply